Biscotti assortiti

Con un’unica base tante interpretazioni.

Ingredienti base per la pastafrolla :
200 gr di farina
100 gr di zucchero
100 gr di burro
2 tuorli d’uovo
1 pizzico di sale

Varianti :
insieme agli ingredienti sopracitati ne potete aggiungere tanti altri secondo la fantasia.In questi che ho preparato io ho aggiunto cannella e scorza di limone per quelli a forma di mezzaluna ; cocco e copertura al cioccolato per quelli a forma di cuore.

Preparazione :
Su una spianatoia ponete la farina e lo zucchero;fate un incavo al centro e ponetevi i tuorli d’uovo ,il burro ammorbidito e il pizzico di sale.Iniziate ad impastare con le punte delle dita e appena gli ingredienti si saranno amalgamati ,formate una palla ,ricopritela di pellicola trasparente e ponetela in frigo per 1/2 ora. Trascorso questo tempo stendete la frolla su una spianatoia con l’aiuto di un mattarello.Mi raccomando la sfoglia non deve essere troppo sottile. Con un taglia pasta create i biscotti. Poneteli su una teglia foderata con cartaforno e spennellateli con un uovo sbattuto. Infornate a 180°C per circa 15 minuti. IPORTANTISSIMO : la pasta frolla non deve dorare nel caso potete abbassare la temperatura del forno a 150°C.

N.B Se volete sbizzarrirvi e provare più varianti ,vi consiglio di lavorare separatamente le basi esempio : io ho impastato 100 gr di farina,50 gr di burro,1 uovo,50 gr di zucchero e ho aggiunto la cannella e la scorza di limone per i biscotti a forma di mezzaluna.Per quelli a forma di cuore ho impastato altri 100 gr di farina aggiungendo cocco disidratato ,e una volta cotti li ho passati nel cioccolato fuso ( con un goccino di latte) formando così la copertura.

Buon appetito e buon divertimento!!

Popularity: 1% [?]

About the Author