Pollo con peperoni

Il pollo con i peperoni è un secondo piatto classico e gustoso . Ci sono numerose varianti per la sua preparazione , quella che vi propongo è semplicissima e con l’utilizzo di pochi ingredienti per esaltare tutto il gusto del pollo e dei peperoni .

Ingredienti :
1 pollo
6 peperoni
4 cucchiai di passata di pomodoro
1 cipolla
1 spicchio d’aglio
sale
olio

Preparazione :
Pulite e tagliate il pollo in varie parti . Lavate i peperoni , tagliateli a metà e privateli dei loro semi ; tagliateli ora a fette non troppo sottili .In un tegame ,  o meglio ancora in una larga padella , fate imbiondire la cipolla tagliata a fettine e lo spicchio d’aglio intero . Aggiungete il pollo e lasciate  rosolare per bene , giratelo ogni tanto e state attenti che non si attacchi . Una volta che il pollo sarà ben rosolato , aggiungete i peperoni e il sale . Mescolate , lasciate insaporire e aggiungete anche la passata di pomodoro . Mescolate ancora , abbassate la fiamma , mettete il coperchio al vostro tegame e lasciate cuocere a fuoco lento . Potrebbe essere necessario aggiungere un mestolo d’acqua . lasciate cuocere per circa 40 minuti , mescolando ogni tanto e stando attenti che ci sia abbastanza liquido di cottura . Controllate la cottura del pollo , aggiustate di sale  e servite il vostro pollo con peperoni ben caldo .

Buon appetito !!

N.B La cosa importante è la rosolatura del pollo . Il pollo , prima di aggiungere gli altri ingredienti , deve risultare ben caramellato ( in questo modo evitate l’effetto lesso ) . La ricetta è molto semplice ma nulla vi vieta di aggiungere qualche aroma ( per esempio il rosmarino ).

Popularity: 1% [?]

About the Author