Pasta con verdure

Si sa le verdure non durano molto e ,qualche volta , siamo costretti a buttarle perchè le dimentichiamo dentro al frigo . Ma con le verdure si possono creare tantissimi piatti semplici e saporiti e questo è un piccolo esempio .

Ingredienti per 4 persone :
350 gr di pasta corta
1 carota
1 zucchina
1/2 peperone
1 manciata di piselli
1/2 cipolla
1 cucchiaio di panna da cucina
1 noce di burro
3 cucchiai di olio
sale
pepe

Preparazione :
mettete a soffriggere la cipolla ( tritata ) nell’olio e burro . Una volta che la cipolla sarà dorata , aggiungete tutte le verdure ( precedentemente pulite,lavate e tagliate ) , salate, pepate , incoperchiate il tegame e abbassate la fiamma al minimo . Lasciate cuocere le verdure . Una volta che queste avranno raggiunto la cottura da voi preferita ( c’è chi le preferisce un pò croccanti e c’è chi le preferisce ben cotte ) aggiungete il cucchiaio di panna da cucina , mescolate per bene , lasciate insaporire per 1 minuto e spegnete il fuoco . Ora cuocete la pasta in abbondante acqua salata , scolatela al dente e fatela saltare direttamente nel tegame delle verdure . Servite a tavola avendo cura di mettere una formaggiera in modo che i vostri commensali possano decidere se aggiungere del formaggio grattugiato o meno .

Buon appetito!!

NB questa è la ricetta base per ottenere una pasta saporita , ma potete aggiungere verdure a voi gradite ( funghi ) o toglierne quacuna che non incontra i vostri gusti .

Popularity: 4% [?]

About the Author