Ottimo digestivo da offrire agli ospiti dopo un buon pasto.
Ingredienti :
1 lt di acqua
1 lt di alcool
800 gr di zucchero
6 arance ( IMPOTANTISSIMO : le arnce non devono essere trattate )
Preparazione :
in un boccione o grande fiasco mettete lo zucchero, l’acqua , l’alcool ,e la scorza delle arance ( senza la parte gialla ) . Dovete scecherare il liquido più volte al giorno in modo che lo zucchero si sciolga per bene. Lasciate il tutto in infusione per 20 giorni . Passato il tempo necessario travasate l’arancino in bottiglie eliminando le scorze .
La stessa operazione e gli stessi ingredienti vanno utilizzati se si vuole preparare il limoncino,usando limoni ( sempre non trattati ) invece che le arance . Ottimo anche l’agrumetto che si prepara con la stessa quantità di zucchero,acqua e alcool ma utilizzando come frutta : limoni,arance e mandarini ( 5 mandarini , 5 arance e 2 limoni ). Mi raccomanto qualsiasi agrume volete utilizzare NON DEVE ESSERE TRATTATO .
Alla vostra salute!!
Popularity: 1% [?]
Can you put up your mum’s mirto recipe..?
or is that a secret
i don’t know where you’d find the berries round here.. but it’s really tasty
Nessun segreto, ma il mirto cresce solo in sardegna e forse ( ma non ne sono sicura ) anche in sicilia . Neanche qui si trova in commercio bisogna andarlo a raccogliere . Quindi devi venire in sardegna più spesso così potrai berlo quando e quanto vorrai