Sfogliatine alle pere

Io non ho un marito : io ho un bambino di 44 anni.
Io non ho un uomo : io ho una donna incinta in preda alle voglie.
Io non vivo in una casa : io vivo in un ristorante aperto 24 ore su 24.
Che meraviglia !!!!
Per tutti coloro che si sentono dire : ” complimenti un buon pranzetto ma il dolce?? ” ecco qui un qualcosa di veloce e simpatico da preparare .

Ingredienti :
1 rotolo di pastasfoglia
4 pere
40 gr di burro
40 gr di zucchero
brandy

Preparazione :
Foderate delle formine  per piccole crostatine ( precedentemente ben imburrate )  con la pastasfoglia.Pulite le pere e tagliatele a cubetti. In una padella mettete il burro con lo zucchero, fate inbrunire il tutto a fuoco medio e aggiungete le pere ; mescolate ,fate insaporire , alzate la fiamma la massimo e spruzzate con il brandy , incendiate e lasciate che la fiamma si spenga da sola. Continuate la cottura ( a fuoco bassao ) delle pere finchè non risulteranno belle morbide. Riprendete le formine, bucherellate la sfoglia con uno stecchino e adagiatevi sopra il composto di pere ;ora con un’altro disco di sfoglia formate un coperchio ( praticamente una tortina ) .Bucherellate anche il coperchio, spennellate con uovo sbattuto e infornate a 180°C finchè la superficie non sarà ben dorata . Togliete le sfogliatine dal forno e lasciatele raffreddare frima di toglierle dalla forma. Adagiatele su un piatto e cospargetele di zucchero a velo.

Buon appetito!!

NB se non avete formine potete creare dei saccottini o semplicemente formare dei dischi con la sfoglia,farcirli con le pere e richiuderli a mezzaluna.

Popularity: 1% [?]

About the Author